5 consigli per riuscire le foto delle tue vacanze

00

Da qualche anno a questa parte, le foto delle vacanze sono diventate essenziali sui social network! Tutti vogliono condividere i propri scatti su Facebook, Instagram o Flickr, è quindi importante contraddistinguersi in questa concorrenza fotografica per diventare un esperto ed aumentare il numero di visualizzazioni e like! Ecco 5 consigli di cui potrai tener conto quando realizzerai le tue prossime istantanee:

1/ Esci dai sentieri battuti

La maggior parte dei turisti fotografa gli stessi posti ed i luoghi turistici molto frequentati: pensa quindi a contraddistinguerti cercando dei luoghi originali… Tuttavia, se desideri lo stesso fotografare il Mont Saint-Michel o la Duna del Pyla, puoi sempre seguire i consigli che ti diamo più sotto!

2/ Pensa alla luce

Salvo per un tramonto o l’alba, la luce è un elemento molto importante di cui è necessario tener conto quando si fa una foto, soprattutto in estate! Non dimenticare, quindi, di dare le spalle al sole per avere delle foto dai bei colori ed evitare il controluce!

3/ Scegli la tua inquadratura

Panorama, foto subacquea, ripresa dal basso in alto… non esitare a variare le tue inquadrature! Non aspettare che non ci sia più nessuno nella tua inquadratura per cominciare a scattare: le tue foto avranno più movimento!

4/ Prendi tempo

È indispensabile prendere un po’ di tempo, non avere fretta facendo solo una foto… fai più scatti, in questo modo avrai LA foto giusta, quella che sarà un successo!

5/ Ritocca le tue foto

Pensa a ritoccare le tue foto prima di pubblicarle. Gioca con i vari strumenti proposti da Instagram e altre applicazioni: effetto vintage, luminosità, contrasto, nitidezza…

Grazie. Abbiamo preso nota del tuo parere.
Problema: hai già espresso un voto per questo articolo.
Hai trovato utile questo articolo?
1 2 3 4 5