Apri le porte al lusso per la tua vacanza in campeggio

Saint-Emilion-village

Vacanze autentiche a Saint-Emilion

00

Saint-Emilion è un grazioso villaggio della Gironda iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vieni a visitarlo e scopri tutto quello che ti può offrire.

 

Una città dal ricco patrimonio 

Saint-Emilion è una cittadina medievale ricca di fascino incastonata nel cuore dei vigneti più prestigiosi della regione di Bordeaux. Il suo notevole patrimonio è apprezzato dagli appassionati di pietre antiche. È piacevole passeggiare lungo le sue stradine bordate da case e palazzi antichi. Monumenti e vestigia risalenti all’epoca romana formano un vero e proprio museo a cielo aperto.

Durante il tuo soggiorno a Saint-Emilion, non mancare di visitare la chiesa monolitica, luogo insolito e ricco di storia.

 

Una città gastronomica 

Saint-Emilion è celebre per i suoi grandi vini. I vigneti e le tenute della regione si prestano ad essere scoperti durante una passeggiata a piedi o in bicicletta. Sei un appassionato di vini o semplicemente curioso? Degusta i grandi vini della città e partecipa ad un’iniziazione alla Maison du Vin di Saint-Emilion. Entra nell’universo del vino e vivi un’esperienza sensoriale e culturale eccezionale.

Sei invece un buongustaio? Rallegra le tue papille con la specialità del villaggio, il macaron. È un dolce d’antica tradizione dal buon sapore di mandorla e dalla struttura morbida e delicata.

Scopri anche i numerosi ristoranti gastronomici che mettono in risalto le specialità della regione grazie ai prodotti locali. La “lampreda alla bordolese”, “l’agnello di Pauillac” e “il manzo di Bazas” saranno protagonisti della tua tavola.

Viaggia nel cuore della regione grazie ai sapori, ai vini e alla gastronomia della città di Saint-Emilion!

 

Dormire in campeggio a Saint-Emilion

Perché non ti fermeresti in un campeggio a Saint-Emilion per le tue vacanze? Privilegia il lato autentico della tua vacanza alloggiando in un luogo vicino alla natura. Lo Yelloh! Village Saint-Emilion si trova in una cornice eccezionale, tra i poggi coltivati a vigneto. Trascorri un momento rilassante e lontano dal tuo quotidiano in questa città medievale.

Grazie. Abbiamo preso nota del tuo parere.
Problema: hai già espresso un voto per questo articolo.
Hai trovato utile questo articolo?