Si dorme sotto le stelle durante le Notti delle Stelle

25

Non c’è occasione migliore delle Notti delle Stelle, che nel 2015 avranno luogo il 7, 8 e 9 agosto, per dormire sotto i cielo stellato. Organizzate in particolare dall’Associazione francese di astronomia, le Notti delle Stelle sono il momento ideale per partire in campeggio e dormire all’aria aperta: scruta le stelle filanti ed esprimi un desiderio!

Un’occasione di sogno per dormire sotto le stelle

Quest’anno, per ammirare le stelle filanti durante le Notti delle Stelle, potrai naturalmente accontentarti di guardare dalla finestra, dormire in un sacco a pelo nel tuo giardino oppure scegliere di profittare di questo momento per partire per alcuni giorni in campeggio. E cosa c’è di più piacevole di osservare il cielo comodamente installato in un nido con il tetto trasparente, per esempio? O dalla terrazza di un cottage? Oppure da una capanna negli alberi? Numerosi campeggi Yelloh! Village propongono delle sistemazioni insolite, perfette per partecipare alle Notti delle Stelle… dal proprio letto! Tutte abbinano il confort di una stanza alla possibilità di addormentarsi sotto il cielo stellato per un momento di totale magia.

E se desideri partecipare ad alcune animazioni gratuite delle Notti delle Stelle, devi sapere che ce ne saranno in quasi tutta la Francia. Imparerai a riconoscere le stelle, le costellazioni e potrai anche utilizzare dei telescopi. Un momento familiare che grandi e piccini adoreranno. Ricordiamo che questo evento tra fiaba e scienza è organizzato da astronomi professionisti e amatoriali, accomunati sempre dalla loro passione!

Grazie. Abbiamo preso nota del tuo parere.
Problema: hai già espresso un voto per questo articolo.
Hai trovato utile questo articolo?
1 2 3 4 5