Apri le porte al lusso per la tua vacanza in campeggio

La Bretagna terra di festival

La Bretagna, terra di festival

15

Se prenoti una sistemazione in un camping Yelloh! Village in Bretagna non avrai solo una bellissima occasione di esplorare questa magnifica regione, ma anche di assistere ad un gran numero di festival. Segui la guida!

 

L’Art Rock a Saint-Brieuc

Non c’è nulla di meglio d’un festival all’aria aperta per festeggiare il ritorno delle belle giornate! È quello che propone Saint-Brieuc durante il week-end di Pentecoste da più di trent’anni. Questa cittadina sulle Côtes d’Armor per tre giorni rende omaggio all’arte in tutte le sue forme mescolando abilmente concerti, spettacoli di strada, teatro, circo, danza, esposizioni, arti plastiche e video: tutto un programma! Per vivere appieno questo festival molto completo apprezzando nel contempo la bellezza del Cap d’Erquy, puoi contare sul nostro camping Les Pins situato a meno di 40 minuti in auto dalla città di Saint-Brieuc. Un bel modo di alternare dolce far niente, gite nella natura e visite culturali!

 

Il festival delle Vieilles Charrues

C’è un festival che attira una grande folla in Bretagna: si tratta del festival delle Vieilles Charrues, che inonda di musica i prati da Kerampuilh a Carhaix-Plouguer. Quest’evento, considerato uno dei maggiori festival musicali in Europa, si tiene a metà luglio durante quattro giorni ed è reputato per il suo eccellente programma che abbina artisti di grande calibro ad altri meno conosciuti. Dal rock all’elettronica, passando per l’hip-hop, la canzone francese e le musiche provenienti da tutto il mondo, le Vieilles Charrues si propone come un festival eclettico ed intergenerazionale. Il nostro villaggio Les Mouettes è il luogo perfetto per alloggiare in una sistemazione 5 stelle vicinissima al mare che ti permetterà al tempo stesso di raggiungere in meno di un’ora il luogo dove si svolge il festival. Non esitare a prenotarvi le tue vacanze!

 

Il Festival Interceltico di Lorient

L’evento di cui la Bretagna va più fiera rimane tuttavia il Festival Interceltico di Lorient. Durante dieci giorni, all’inizio del mese d’agosto, questa città del Morbihan t’immerge nel cuore della cultura celtica grazie ad un centinaio di concerti e spettacoli ed alla sua grande sfilata delle nazioni celte che fa sfilare nelle strade migliaia di danzatori, cantanti e musicisti che portano le loro bandiere ed i costumi tradizionali. Questo raduno è talmente impressionante che spesso le sue immagini sono diffuse sulle reti televisive. Se desideri assistere a questo festival unico in Francia, la soluzione ideale è una sistemazione al camping Belle Plage. Potrai così trascorrere le tue vacanze in una magnifica cornice naturale in riva al mare, alloggiando a meno di 15 minuti in auto da Lorient.

 

Vera e propria terra di festival, la Bretagna ti riserva tante altre sorprese. Vieni a scoprirle durante un soggiorno in uno dei camping Yelloh! Village della regione!

Grazie. Abbiamo preso nota del tuo parere.
Problema: hai già espresso un voto per questo articolo.
Hai trovato utile questo articolo?