Bienvenue dans les plus beaux hôtels de plein air

Feria Nîmes

Grande festa per la feria di Pentecoste a Nîmes!

15

Dal 20 al 25 maggio 2015, è come se tutti i riflettori dell’Esagono fossero puntati su Nïmes. Durante questi giorni, gli abitanti della regione, oltre a tantissimi visitatori provenienti dalla Francia e dall’estero, arriveranno per fare la festa e condividere le tradizioni del Gard. Prenota qualche giorno in un hotel all’aria aperta a due passi dalla città e mescolati alla folla.

Giornate di festa e condivisione

Fin dalla sua prima edizione organizzata dal 30 maggio al 2 giugno 1952, la Feria di Pentecoste di Nîmes continua a rallegrare tutti i visitatori e gli abitanti che s’incontrano durante le corride, gli abrivados e i bandidos. Per sei giorni, grandi e piccini scoprono le tradizioni regionali e le varie specialità culinarie come la paella sivigliana. Tra le gare sul Canal de la Fontaine e la messa in provenzale nella Cattedrale, scommettiamo che non ti accorgerai del passare del tempo!

Il modo ideale per scoprire la città

Cosa c’è di meglio di visitare Nîmes durante la Feria di Pentecoste? Al ritmo delle peñas (fanfare), potrai aggirarti nelle strade della città con la massima libertà. Al calar del sole, perché non impari a ballare la Sévillane in una delle bodegas che incontrerai sul tuo cammino? Atmosfera festiva garantita, fino a notte fonda! E per non farti mancare nulla della Feria, prevedi di arrivare il giorno prima: non devi assolutamente perderti la Pégoulade, la sfilata d’apertura della Feria di Pentecoste di Nîmes.

Merci. Votre avis a bien été pris en compte.
Problème : vous avez déjà voté pour cet article.
Avez-vous trouvé cet article utile ?